Spedizione gratuita per ordni superiori a 75€

Justknit's Blog

Come si leggono gli schemi?

Come si leggono gli schemi? 4

Stiamo muovendo i nostri primi passi nel mondo della maglia, e il primo ostacolo che ci si para davanti è proprio questo: la lettura degli schemi. Magari abbiamo trovato il modello di un maglione che ci piace particolarmente e vorremmo riprodurlo, ma appena apriamo lo schema l'impatto è destabilizzante.

Niente paura, care sferruzzatrici, è normale provare un po' di confusione la prima volta. È per questo che ho creato questa guida alla lettura degli schemi. Oggi vedremo insieme come leggere i simboli su uno schema e come interpretarli.

  • Tiziana Signorelli
Il miglior cappello da regalare a San Valentino (per lei e per lui)

Il miglior cappello da regalare a San Valentino (per lei e per lui) 1

San Valentino si avvicina, e non c'è occasione migliore della festa più romantica dell'anno per fare un dolce regalo al nostro partner.

Oggi vediamo come realizzare un cappello fatto ai ferri da regalare al vostro lui o alla vostra lei. Soffice e caldo, è veloce da lavorare e molto d'effetto. Lo realizziamo in due versioni, una più elegante e una un po' più quotidiana.

Pronte a scoprire come creare il più dolce cappello per San Valentino?

  • Tiziana Signorelli
Come scegliere il tipo di filato

Come scegliere il tipo di filato 3

Lana o acrilico, cotone o lino? Leggero, grosso, super-fine, colorato o decorato?
Come facciamo a scegliere il filato giusto per noi? Da dove iniziamo in mezzo a tutto questo marasma di opzioni?

Niente paura, sono qui per aiutarvi a cominciare con il piede giusto. Siete pronte a scoprire tutti i segreti dei filati?

  • Tiziana Signorelli
Ferri o uncinetto: quale scelgo?

Ferri o uncinetto: quale scelgo? 2

Una delle prime domande che sorgono spontanee quando iniziamo la nostra avventura nel mondo della maglia è proprio questa: quale strumento scegliere? Ferri o uncinetto, quale dei due è meglio?
  • Tiziana Signorelli
Come iniziare a lavorare a maglia

Come iniziare a lavorare a maglia 1

Non c'è cosa più affascinante del lavoro a maglia. Lane multicolori, ferri di ogni dimensione e punti che danno vita a intrecci raffinati. Ma come si inizia a lavorare a maglia? Quali sono i primi passi da compiere? Li vediamo insieme uno per uno.
  • Tiziana Signorelli
Perchè scegliere i ferri circolari

Perchè scegliere i ferri circolari 23

Perchè scegliere i ferri circolari? Buongiorno Sferruzatrici, Oggi inizia questa nuova avventura, IL BLOG.  Nonostante i contenuti presenti sul gru...
  • Tiziana Signorelli